NEWS - ADRIATICO CROSS TOUR

Vai ai contenuti

Menu principale:

ISCRIVITI ALLA NEWS LETTER DEL CIRCUITO




 
NEWS: COMUNICAZIONI IMPORTANTI


COMUNICATO N 9     01/12/18

Ultimato il percorso a Piane di Rapagnano in contrada Castelletta per la 7a tappa dell’Adriatico Cross Tour, organizzata dall’Abitacolo Sport Club insieme al CAS Ciclistico Rapagnanese, la gara sarà valida anche per il 30° Master Ciclocross UISP.
Nell’anfiteatro ormai classico che ha già ospitato diverse manifestazione gli organizzatori hanno allestito un percorso tecnico e impegnativo, confermata la logistica con il ritrovo presso il Circolo Magnum dove si terranno anche le premiazioni e il ristoro finale.
Ritrovo dalle ore 7:30 per proseguire con la riunione tecnica alle ore 9:00. Prima partenza che vedrà impegnati gli Juniores e le Open Donne alle ore 9:30 insieme ai Master di fascia 2 e 3 e donne. Alle ore 10:20 andranno in scena gli Allievi e gli Esordienti seguiti a ruota alle 10:30 dai G6. Ultima gara alle ore 11:00 per gli Open M e i Master di fascia 1.
Per quanto riguarda le iscrizioni ricordiamo che per tutti i tesserati FCI, sia Agonisti che Master, obbligatoria preiscrizione tramite sistemica informatico federale entro le ore
24:00 di venerdì 07 dicembre (id gara 147000). Per i Master tesserati con gli Enti di promozione è disponibile la nuova modalità di iscrizione tramite il nostro sito al seguente link  http://www.adriaticocrosstour.it/iscrizione.html dove, compilando i vari campi, ci si può iscrivere anche direttamente a tutte le gare del nostro circuito. ANCHE IN QUESTO CASO L’ISCRIZIONE VA FATTA ENTRO LE ORE 24:00 DEL 07 DICEMBRE. In alternativa è possibile iscriversi sul posto il giorno della gara, ma non si
avrà diritto all’inserimento in griglia in base al punteggio sin qui ottenuto.

COMUNICATO N 8     26/11/18

Ci  eravamo lasciati con la pioggia e il fango de L’Aquila e abbiamo  ricominciato con la pioggia e il fango di Corridonia, dopo la pausa di  metà campionato non cambia lo scenario nel quale hanno pedalato gli  atleti della 6a tappa dell’Adriatico Cross Tour.    
  
Con  l’organizzazione curata dal Club Ciclistico Corridonia in  collaborazione con l’ASD Nuova Sibillini, ospiti del CorridoMnia  shopping park, domenica nell’arena lungo il fiume Chienti si è pedalato  su di un percorso impegnativo con lunghi tratti da spingere, reso ancor  più duro dalle condizioni meteo che hanno entusiasmato gli appassionati.  La gara si è svolta in collaborazione con l’ACSI Macerata, al quale va  il nostro ringraziamento per la disponibilità.    
  
Successo  pieno per la manifestazione che proclamava i campioni provinciali di  Macerata, con oltre 150 atleti al via. Nutrita anche la pattuglia dei  giovanissimi che si sono divertiti su un percorso a loro dedicato.  Soddisfazione da parte degli organizzatori, in primis il patron del  CorridoMnia, che già programmano la prossima edizioni con importanti  propositi    
  
Per visionare tutte le classifiche di tappa e del circuito vi rimandiamo al nostro sito internet www.adriaticocrosstour.it dove potrete trovare anche il link per visualizzare i tempi di percorrenza, inoltre sulla nostra pagina facebook www.facebook.com/Adriaticocrosstour potete trovare le foto della manifestazione.    
  
Prossimo  appuntamento con l’Adriatico Cross Tour domenica 9 dicembre con la  classica di Piane di Rapagnano, di cui trovate in allegato il volantino,  a breve altre info


COMUNICATO N 7     18/11/18

Dopo un periodo di pausa domenica 25 novembre ritorna l'Adriatico Cross Tour con la 6a prova che si terrà a Corridonia nell'arena naturale situata presso il CorridoMnia Shopping Park, nell’area dietro ai negozi a ridosso del fiume Chienti. L’organizzazione sarà curata come di consueto a queste latitudini dall'ASD Nuova Sibillini e dal Club Ciclistico Corridonia; la gara, che ricordiamo è una collaborazione con l'ACSI Macerata, sarà valida come prova unica di campionato provinciale FCI Macerata.
Dopo vari sopralluoghi gli addetti ai lavori da domani inizieranno a tracciare il percorso che sarà rinnovato rispetto alle passate edizioni, ma che comunque manterrà intatte le sue caratteristiche essenziali, ovvero quelle di un percorso dove c'è da spingere a fondo.
Come nella passata edizione il ritrovo sarà presso il Bar Pizzeria Koko’s all’interno del parco commerciale CorridoMnia, che offre ampi spazi per parcheggiare agli atleti e ai team. Ritrovo dalle ore 7:30 e riunione tecnica alle ore 9:00, prima partenza ore 9:30 con le categorie Juniores, Donne Open, Master di fascia 2 e 3 e donne, poi a seguire le altre partenze (ore 10:20 Allievi ed Esordienti, ore 11:00 Open e Master fascia 1), al termine ci sarà anche una manifestazione promozionale per i più piccoli

COMUNICATO N 6     02/11/18

In  una giornata dall’andamento meteorologico tipicamente ciclocrossistico  si è svolta a Coppito – L’Aquila il 4° Trofeo Città de L’Aquila,  ottimamente organizzato dalla Società Ciclistica L’Aquila Angelo Picco.    
  
Tutta  la manifestazione si è svolta nel ricordo e per onorare la memoria del  compianto Dimitri Buttarelli, venuto a mancare domenica scorsa nel corso  della gara di Montesilvano: prima della partenza gli organizzatori  dell’Adriatico Cross Tour hanno consegnato per mano del presidente  regionale FCI Abruzzo Mauro Marrone e del presidente regionale FCI  Marche Lino Secchi una maglia di leader del circuito alla famiglia di  Dimitri.    
  
Dopo  il doveroso minuto di raccoglimento il via alla gara, valevole come  prova unica di Campionato Regionale Ciclocross Abruzzo FCI, su un  tracciato molto ben disegnato dove il fango l’ha fatta da padrone e che  ha esaltato le doti degli specialisti della disciplina. Nel prospetto  allegato potete trovare i nuovi campioni regionali e i vincitori di  giornata delle varie categorie.    
  
Per tutte le classifiche vi rimandiamo al nostro sito internet www.adriaticocrosstour.it dove potrete trovare anche le classifiche della tappa di Montesilvano relativamente alle due gare concluse.    
  
Prossimo appuntamento con l’Adriatico Cross Tour il 25 novembre a Corridonia, seguiranno aggiornamenti   


COMUNICATO N 5     25/10/18

 
Iniziano i preparativi a L’Aquila per il 4° Trofeo cittadino che si terrà a Coppito
Si propone di diventare l’appuntamento classico del centro Italia per la data del 1° Novembre la gara de L’Aquila organizzata dalla Sportiva L’Aquila – Angelo Picco. Anche quest’anno saremo a Coppito sul bello e impegnativo percorso realizzato lo scorso anno dai ciclocrossisti del capoluogo di regione abruzzese. La gara sarà valida come prova unica di Campionato Regionale FCI Abruzzo, pertanto assegnerà i punteggi
Top Class ai classificati.
Confermata la logistica presso i locali di Via Murata Gigotti, ritrovo dalle ore 8:00, prima partenza ore 9:30 con le categorie Juniores , Donne Open, Master di fascia 2 e 3 e donne, poi a seguire le altre partenze (ore 10:20 Allievi ed Esordienti, ore 11:00 Open e Master fascia 1), al termine l’organizzazione ha previsto il pasta party per tutti i partecipanti

ISCRIZIONI: ricordiamo che per tutti i tesserati FCI, sia Agonisti che Master, obbligatoria preiscrizione tramite sistemica informatico federale entro le ore 24:00 di martedì 30 ottobre (id gara 147075). Per i  master tesserati con gli Enti di promozione è disponibile la nuova modalità di iscrizione tramite il nostro sito al seguente link http://www.adriaticocrosstour.it/iscrizione.html dove, compilando i vari campi, ci si può iscrivere anche direttamente a tutte le gare del nostro circuito. ANCHE IN QUESTO CASO L’ISCRIZIONE VA FATTA ENTRO LE ORE 24:00 DEL 30 OTTOBRE. In alternativa è possibile iscriversi sul posto il giorno
della gara, ma non si avrà diritto all’inserimento in griglia in base al punteggio sin qui ottenuto.


COMUNICATO N 4     22/10/18

Come al solito il Trofeo Team Co.Bo. Pavoni non delude le attese e si conferma come un appuntamento classico del nostro calendario: oltre 150 gli atleti al via, tra tutte le categorie, tra cui spicca la presenza del fresco vincitore della gara di Superprestige Masciarelli Lorenzo e del pluricampione italiano Torcianti Gabriele.
La gara, ottimamente organizzata dal clan Pavoni coadiuvato dal Pedale Septempedano, si è svolta sull’ormai collaudato tracciato di Villa Collio, un percorso esigente che ha esaltato i migliori corridori del momento. La terza tappa dell’Adriatico Cross Tour era anche valida quale terza tappa del Master Ciclocross UISP, giunto quest’anno alla 30° edizione: un sentito ringraziamento va quindi anche alla Lega Ciclismo UISP Marche per la collaborazione.
Conclusione della giornata con la manifestazione per i più giovani, che hanno partecipati numerosi a partire dai piccoli rampolli di casa Pavoni, e il consueto Pasta Party durante il quale si sono svolte le premiazioni.
Quarta Tappa Adriatico Cross Tour: si torna a Montesilvano! Dopo alcuni anni di assenza torna in calendario la manifestazione della città Abruzzese presso il Bike Park By Monzon con il 1° GP omonimo, la gara segna anche la prima tappa in terra d’Abruzzo, organizzazione a cura dell’ASD Abmol capitanato da Gabriele Di Francesco, in collaborazione con il Tema MS Tina Focus del manager Stefano Giuliani


COMUNICATO N 3     14/10/18

La  seconda edizione della Coppa Villa Fermani Gelatomania – Trofeo Città  di Corridonia regala un pomeriggio di grande spettacolo per tutti gli  appassionati del ciclocross; nello scenario di Villa Fermani, piccolo  gioiello del comune di Corridonia, sono stati oltre 200 gli atleti che  si sono sfidati sul percorso allestito con gran cura dal CC Corridonia e  dalla Nuova Sibillini, alla presenza della campionessa italiana  Eleonora Ciabocco, residente nel comune marchigiano, in veste di ospite  d’onore in attesa di riprendere l’attività.    
  
La  gara, realizzata in collaborazione con l’ACSI Macerata, è la  prosecuzione del tradizionale ciclocross in notturna allestito negli  anni passati presso la zona industriale, da quest’anno, per garantire  maggiore sicurezza, si è passati alla formula pomeridiana e la scelta ha  premiato gli organizzatori    
  
Un  sentito ringraziamento va a tutti coloro che si sono impegnati per la  realizzazione della manifestazione ed in particolar modo  all’amministrazione comunale di Corridonia e al sindaco Cartechini per  aver messo a disposizione questa splendida location    
  
Corridonia tornerà protagonista il 25 novembre prossimo con la gara presso il Corridomnia Shopping Park    
  
Per tutte le classifiche vi rimandiamo al sito ufficiale dell’Adriatico Cross Tour    
  

  

  
Terza Tappa Adriatico Cross Tour; lavori in corso a San Severino Marche    
  
Dici  San Severino Marche e subito pensi al clan Pavoni, vera e propria  dinastia del ciclocross marchigiano, ma non solo: grazie anche alla  collaborazione del Pedale Septempedano sono già in opera i lavori di  realizzazione del percorso dell’ormai classico Trofeo Team Co.Bo.  Pavoni, giunto alla 6a edizione. Questa gara sarà valevole anche per il  Master Ciclocross Uisp, storica manifestazione amatoriale giunta  quest’anno all’importante traguardo dei 30 inverni.    
  
Logistica  riconfermata presso Villa Collio, grazie all’amico ciclocrossista Gian  Filippo Raimondi e percorso per larghi tratti simile alle passate  edizioni con alcune piccole modifiche    
  
Con  la terza tappa si torna a gareggiare di mattina, come da tradizione:  ritrovo fissato per le ore 7:30, alle ore 9:00 si terrà la riunione  tecnica mentre le partenze saranno così distribuite:    
  
ore 9:30 Juniores M, Donne Open, Master F2 e F3, Master Woman;    
  
ore 10:20 Allievi M, Esordienti M, Allievi F, Esordienti F;    
  
ore 10:30 G6 M, G6 F;    
  
ore 11:00 Open M, Master F1    
  
ore 12:00 Gioco Ciclismo    
  
ISCRIZIONI:  per tutti i tesserati FCI, sia Agonisti che Master, obbligatoria  preiscrizione tramite sistemica informatico federale entro le ore 24:00  di venerdì 19 ottobre (id gara 146757). Per i Master tesserati con gli  Enti di promozione è disponibile la nuova modalità di iscrizione tramite  il nostro sito al seguente link http://www.adriaticocrosstour.it/iscrizione.html  dove, compilando i vari campi, ci si può iscrivere anche direttamente a  tutte le gare del nostro circuito. ANCHE IN QUESTO CASO L’ISCRIZIONE VA  FATTA ENTRO LE ORE 24:00 DEL 19 OTTOBRE. In alternativa è possibile  iscriversi sul posto il giorno della gara, ma non si avrà diritto  all’inserimento in griglia in base al punteggio sin qui ottenuto.

COMUNICATO N 2     07/08/18

Grazie all’impegno della famiglia Torcianti e all’ASD Romano Scotti è andata in scena a Senigallia (AN) la prima tappa del Giro d’Italia Ciclocross, valida anche come prima tappa della challenge Abruzzo-Marchigiana: numerosi i partenti, oltre 600, che si sono impegnati su un percorso nel complesso veloce, impreziosito dal passaggio, rigorosamente bici in spalla, sulla Spiaggia di velluto della nota località balneare marchigiana.
Importante la partecipazione anche alla gara giovanile di Short track, curata dal Bici Adventure Team, società da sempre impegnata nel fuoristrada.
Il comitato organizzatore dell’Adriatico Cross Tour ringrazia tutti coloro che si sono impegnati per la riuscita della manifestazione e per averla inserita nel nostro circuito dandogli così un importante risalto.
Per tutte le classifiche e i comunicati vi rimandiamo al sito ufficiale del Giro d’Italia Ciclocross
http://www.ciclocrossroma.it/gic-2018-2019/
Seconda Tappa Adriatico Cross Tour; iniziano i lavori a Corridonia
L’Adriatico Cross Tour prosegue sabato 13 ottobre con la consueta tappa pomeridiana di Corridonia, organizzata dal Club Ciclistico Corridonia in collaborazione con l’ASD Nuova Sibillini, società affiliata all’ACSI Macerata
Anche quest’anno saremo nella location di Villa Fermani, con un percorso simile a quello dello scorso anno ma con alcune importanti novità
Partenze anticipate di un’ora rispetto alla passata edizione per permettere a tutti di correre in condizioni di luce ottimale, quindi alle ore 16:00 scenderanno in campo gli Juniores e le Donne Open, accompagnati dai Master di 2a e 3a fascia e dalle Master Woman; a seguire (ore 16:50, indicativamente) Allievi ed Esordienti e G6 (che come da regolamento partiranno 10 minuti dopo le
altre categorie). Per finire, alle 17:45, la gara riservata alla categoria Open maschile e ai Master di 1a fascia. Alle ore 15:30 ci sarà anche una manifestazione promozionale per tesserati e non.
ISCRIZIONI: per tutti i tesserati FCI, sia Agonisti che Master, obbligatoria preiscrizione tramite sistemica informatico federale entro le ore 24:00 di giovedì 11 ottobre (id gara 147041). Per i Master tesserati con gli Enti di promozione è disponibile la nuova modalità di iscrizione tramite il nostro sito al seguente link http://www.adriaticocrosstour.it/iscrizione.html dove, compilando i vari campi, ci si può iscrivere anche direttamente a tutte le gare del nostro circuito. ANCHE IN QUESTO CASO L’ISCRIZIONE VA FATTA ENTRO LE ORE 24:00 DEL 11 OTTOBRE. In alternativa è possibile iscriversi sul posto il giorno della gara, ma non si avrà diritto all’inserimento in griglia in base al punteggio sin qui ottenuto.

COMUNICATO N 1     30/08/18

 
Siamo pronti a partire per una nuova stagione sui prati delle due regioni che si affacciano sull’Adriatico, tante le novità e le conferme, come sempre cerchiamo di mantenere il buono già fatto e di migliorare il più possibile.
 
Si parte subito col botto con la gara di Senigallia, 1a tappa del Giro d’Italia Ciclocross: organizzata dall’Asd Romano Scotti, grazie all’impegno della famiglia Torcianti, il 7 ottobre si correrà sulla spiaggia di , velluto della città nota per il Summer Jamboree, la celebre festa anni ’50. Tutte le informazioni per questa prima gara le potete trovare sul sito del Giro d’Italia ciclocross all’indirizzo http://www.ciclocrossroma.it/gic-2017-2018/, insieme alle convenzioni alberghiere e ai moduli per la richiesta dei pass e accredito auto.
 
Il calendario dell’Adriatico Cross Tour proseguirà poi in terra maceratese con la tappa pomeridiana di Corridonia, sabato 13 ottobre, e il classico trofeo Co.Bo. Pavoni di San Severino Marche, che si terrà domenica 21 ottobre.
 
Prima novità, che poi è un ritorno, il 28 ottobre con la tappa di Montesilvano all’interno del bike park, si proseguirà sempre in Abruzzo il 1° novembre con la tappa de L’Aquila, sul bel percorso scoperto lo scorso anno a Coppito.
 
Dopo una breve pausa il 25 novembre si torna nelle Marche con la seconda gara nella città di Corridonia. A dicembre si rinnova il classico appuntamento di Piane di Rapagnano domenica 9, nuova location invece per la gara del 23 dicembre ancora in fase di definizione comunque al confine tra Marche e Abruzzo.
 
Da qui in poi saranno solo new entry per le ultime tre tappe della 6a edizione dell’Adriatico Cross Tour: mercoledì 26 saremo a Montegranaro, domenica 30 chiusura dell’anno in Ancona, e per finire gran finale il 20 gennaio, con la speranza di ospitare qualche fresca maglia tricolore, in Abruzzo, precisamente ad Ancarano.
ACT 2017-2018

COMUNICATO N 11     08/01/18

Si è conclusa domenica 31 dicembre la 5a edizione dell’Adriatico Cross Tour con la nona tappa a Piane di Rapagnano. Ottimamente organizzata dall’ASD Abitacolo Sport Club in collaborazione con il CAS Rapagnanese la manifestazione è stata un ottimo banco di prova in vista dei campionati italiani di Roma per gli oltre 160 partenti, che si sono sfidati su di un percorso molto impegnativo, con diversi tratti in pendenza e anche alcuni tratti tecnici. La gara era valevole anche per il Master Ciclocross UISP, giunto alla sua 14a prova: un sentito ringraziamento va alla Lega Ciclismo UISP per la collaborazione in questa così come in altre tappe del circuito.
Al termine oltre alle premiazioni di giornata si è tenuta anche la premiazione finale del circuito alla presenza dei presidenti regionali FCI di Abruzzo e Marche, Mauro Marrone e Lino Secchi, e dei presidenti degli Enti che collaborano per la realizzazione del circuito: Giustozzi Maurizio (ACSI) e Tordini Giancarlo (UISP).
Va in archivio così un’altra edizione della challenge ciclocrossistica del centro Italia, un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno collaborato: organizzatori, dirigenti, sponsor, collaboratori e soprattutto atleti, l’appuntamento è per ottobre 2018 per la 6a edizione dell’Adriatico Cross Tour.

COMUNICATO N 10     26/12/17

Nello “stadio” del ciclocross, presso il Lago Teaterno, a Chieti Scalo, è andata in scena l’ottava tappa dell’Adriatico Cross Tour, valevole come prova unica di Campionato Regionale Abruzzo FCI; ottima l’organizzazione a cura del Team Addesi Cycling con la supervisione di Pasquale Parmegiani, che come al solito ha disegnato un percorso altamente tecnico quanto spettacolare.
Sono stati oltre 120 gli atleti, provenienti da varie regioni, Abruzzo, Marche, Lazio, Puglia, Toscana, con la presenza di ben 4 maglie rosa del Giro d’Italia appena concluso, che si sono sfidati in una bella mattina soleggiata alla presenza del Presidente Regionale Mauro Marrone, pronto a consegnare le maglie di campione regionale.
Ben 4 sono i titoli che sono finiti nella bacheca del Team Masciarelli grazie a Pica Francesco (esordienti), Masciarelli Lorenzo (allievi), Realini Gaia (donne junior) e Fraiegari Giorgia (donne elite); mentre 3 titoli se li è aggiudicati la Società Ciclistica L’Aquila, organizzatrice della bella tappa del 1° novembre scorso: Rubeis Michele (M6), Tullio Pio (M7-M8), Roberta Polce (Mwoman). Gli altri titoli sono andati invece a: Morzillo Danilo (juniores, Vini Fantini-Nippo-Free Bike); Di Giovanni Emanuele (Under 23, Digiotek Team); Marcelli Mattia (Elite, Team Abmol); Marcelli Alessio (M1, D’Asceno Bike); Di Lorenzo Achille (M3, Ak Cycling Team); Valloscuro Rocco (M4, Ak Cycling Team); Rossi Alessandro (M5, Cicli Sport Mania).
Tutte le classifiche con i relativi tempi le potete trovare sul nostro sito internet www.adriaticocrosstour.it o sulla nostra pagina facebook www.facebook.com/AdriaticoCrossTour
---------------
E con la prossima tappa siamo giunti alla conclusione, anche per questa stagione, dell’Adriatico Cross Tour: il giorno di San Silvestro saremo a Rapagnano, in località Piane, ospiti dell’Abitacolo Sport Club e del GS Rapagnanese.
Sul percorso ormai collaudato dove si sono disputati gli ultimi campionati nazionali UISP, verranno definite le classifiche delle varie categorie, in quello che sarà l’ultimo appuntamento prima dei campionati italiani di Roma.
La gara sarà valida anche per il Master Ciclocross UISP Marche Abruzzo: ritrovo ore 7:30 presso il circolo Magnum e poi alle 9:00 prima partenza del 1° Trofeo Bar Michetti, per il programma completo potete consultare il nostro sito o il sito federale al seguente link http://www.federciclismo.it/it/race/9-tappa-adriatico-cross-tour/142149/ o ancora sul sito http://www.ciclismouispmarche.it/rapagnano-5.html
Le iscrizioni sono già aperte: ricordiamo che per i tesserati FCI, sia agonisti che master è obbligatoria la preiscrizione tramite fattore K (id gara 142149), mentre per i tesserati Enti i promozione è possibile effettuare la preiscrizione tramite il nostro sito, altrimenti ci si può iscrivere sul posto. Le preiscrizioni chiudono venerdì 29 alle ore 24:00.
Al termine ci sarà la premiazione finale del circuito: vi ricordiamo che i premi, sia in natura per i master che in denaro per gli agonisti, saranno consegnati solo ai presenti.
Vi aspettiamo numerosi

COMUNICATO N 9     18/12/17

Giornata in stile Belgio per l’ottava tappa dell’Adriatico Cross Tour a Maltignano: dopo le piogge dei giorni scorsi infatti il maltempo non ha dato tregua neanche ai coraggiosi che si sono presentati al Guidoland Park per il 4° ciclocross di Natale. Fango pesante nelle prime gare e pioggia copiosa nell’ultima hanno reso il bel percorso disegnato dall’ASD Progetto Ciclismo Piceno ancora più duro ed impegnativo, sicuramente un bel banco di prova per i ragazzi e i master che si sono impegnati al massimo.
 
Sugli scudi i nomi più gettonati, a partire da Ciabocco Eleonora (Team di Federico), che dopo essersi aggiudicata matematicamente il Giro d’Italia domenica scorsa a Modena, vince la gara della categorie esordienti donne, a cui risponde tra i maschi Silenzi Anthoni (OP Bike), anche lui ottimo protagonista fin qui della stagione. Tra i G6 si impongono i leader del circuito ovvero Modesti Barbara (Gruppo Ciclistico Matelica) e Di Donato Paolo (Amici della bici junior). Il pluricampione d’Italia Torcianti Gabriele (Bici Adventure Team) fa sua, come da pronostico, la gara degli Allievi maschi, mentre tra le ragazze è ancora una volta Simoni Giorgia (OP Bike) ad andare a segno. Nelle categorie internazionali detta legge tra gli junior Cortese Jacopo (Team Masciarelli) sempre a segno nelle gare in cui ha partecipato, così come Sara Rossi (Team Di Federico) rafforza la sua leadership in classifica. Nella gara Open maschile è invece Marcelli Mattia del Team Abmol a cogliere la vittoria sotto il diluvio.
 
Tra i Master vittorie per: Zacconi Cinzia (New Pupilli, MWoman); Re Adamo (Bikers in libertà, M7-M8); Rubeis Michele Luigi (M6, Ciclistica L’Aquila); Rossi Alessandro (Cicli Mania, M5); Raimondi Giovanni Filippo (Raven Team, M4); Serrani Emanuele (Pedale Aguglianese, M2-M3); Cionna Lorenzo (Bici Adventure Team, ELMT-M1)
 
Ma al di la dei risultati il plauso va a tutti coloro che hanno sfidato le condizioni meteo veramente inclementi e soprattutto ai ragazzini della promozionale che si sono divertiti in varie prove di abilità.
 
Ottima l’organizzazione offerta da Michelini Fabrizio e da tutti i suoi collaboratori.
 
Come sempre tutte le classifche le potete trovare sul nostro sito www.adriaticocrosstour.it e sulla nostra pagina facebook www.facebook.com/AdriaticoCrossTour
 
 
Il comitato organizzatore dell’Adriatico Cross Tour coglie l’occasione per augurare a tutti un Buon Natale…….
 
 
-------------------------------
 
 
……. ma occhio con i stravizi nelle feste perché il 26 dicembre saremo di nuovo in pista, o meglio su terra, con l’ottava tappa dell’Adriatico Cross Tour che si terrà a Chieti Scalo presso il Lago Teaterno, nella stessa location che lo scorso anno ha ospitato la gara nazionale. Sul percorso ormai collaudato disegnato attorno al lago con alcuni passaggi molto spettacolari si correrà il 1° Trofeo RDB Ciclocross, gara valevole per l’assegnazione dei titoli di Campione Regionale FCI Abruzzo, la gara quindi assegnerà anche i punti Top Class.
 
Ritrovo fissato per le ore 7:45, prima partenza ore 10:00 Esordienti e Allievi, 10:20 G6 (ma c’è la possibilità che per i G6 venga allestita una gara separata, comunicheremo in seguito ulteriori dettagli), alle 11:00 scatteranno gli juniores, i master fascia 2 e tutte le donne, mentre alle 12:00 gli open maschi e i master fascia 1.
 
Per ulteriori informazioni potete consultare il nostro sito e la nostra pagina facebook, oppure il sito della federciclismo al seguente link: http://www.federciclismo.it/it/race/1-trofeo-rdb-ita-8-prova-adriatico-cross-tour/142139/
 
Le iscrizioni sono già aperte e chiuderanno domenica 24 dicembre alle ore 24:00: ricordiamo che per i tesserati FCI è obbligatoria la preiscrizione tramite fattore k (id gara 142139) mentre per i tesserati Enti di promozione la preiscrizione può essere effettuata tramite il nostro sito internet.
 
Vi aspettiamo numerosi.
 
Buon ciclocross a tutti!


COMUNICATO N 8     10/12/17

Dopo due settimane di pausa per lasciare spazio alla Coppa Italia Giovanile di Ciclocross e a vari appuntamenti nazionali e internazionali, il 17 dicembre torna, con la settima tappa dell’edizione 2017-2018, l’Adriatico Cross Tour, la challenge ciclocrossistica che unisce Abruzzo e Marche.
 
Per la precisione domenica prossima torneremo a Maltignano (AP) per il 4° Ciclocross di Natale, gara organizzata dal Progetto Ciclismo Piceno; già al lavoro il team organizzativo per realizzare il percorso, che come al solito sarà ricavato all’interno del Guidoland park. Il percorso ricalcherà in gran parte il tracciato dello scorso anno, ma sono state apportate alcune modifiche per renderlo più tecnico e più impegnativo al fine di dare l’opportunità agli atleti di preparare al meglio il prossimo grande obbiettivo a livello nazionale che già si profila all’orizzonte, ovvero il Campionato Italiano di Roma.
 
Nell’ultima tappa, quella di Corridonia, sono stati assegnati i titoli di Campione Regionale Marche, per quanto riguarda le classifiche dell’Adriatico Cross Tour invece, domenica si riprenderà con i seguenti leader: Modesti Barbara e Di Donato Paolo, G6; Medori Letizia e Silenzi Anthoni, Esordienti; Simoni Giorgia e Torcianti Gabriele, Allievi. Nelle categorie internazionali invece in testa abbiamo: Napoletano Matteo, Juniores; Rossi Sara, Open Femminile e Pavoni Pietro, Open Maschile. Tra i master guidano: Zacconi Cinzia, MW; Cionna Lorenzo, ELMT; Lombardi Clauio, M1; Serrani Emanuele, M2; Pascucci Pierpaolo, M3; Raimondi Giovanni Filippo, M4; D’Ambrosio Luigino, M5; Pecci Rosario, M6; Tullio Pio, M7-8.
 
Ritrovo ore 7:30 come dicevamo al Guidoland Park a Maltignano, prima gara ore 9:30 e poi a seguire le altre, per maggiori informazioni potete consultare il sito federale http://www.federciclismo.it/it/race/4-ciclocross-di-natale/142163/
 
Le iscrizioni vanno effettuate tramite fattore K per tutti i tesserati FCI entro le ore 24:00 del 15/12, id gara 142163; mentre per i tesserati Enti di promozione è fortemente consigliata la preiscrizione tramite il nostro sito www.adriaticocrosstour.it
 
Durante la mattinata di gare si svolgerà anche una manifestazione promozionale organizzata dalla scuola ciclismo Primi Raggi, http://www.federciclismo.it/it/race/4-giro-cross-di-natale/142260/ un iniziativa molto particolare, diversa dal solito con varie prove di abilità


COMUNICATO N 7     27/11/17

La pioggia bagna le maglie dei nuovi campioni regionali Marche, ma per fortuna solo durante la vestizione, e risparmia gli oltre 170 atleti che hanno partecipato alla 6a tappa dell’Adriatico Cross Tour, il Trofeo Massetani Biciclette, svoltasi nella mattinata di domenica presso il Corridomnia Shopping Park.
 
Organizzazione curata dal CC Corridonia e dall’ASD Nuova Sibillini, gara sotto il patrocinio sia della FCI che dell’ACSI Macerata che ringraziamo per la collaborazione, che dopo la tappa serale nei pressi di Villa Fermani hanno realizzato nell’area della zona industriale un percorso vario con tratti da spingere e altri tecnici, con diverse contropendenze.
 
Nelle varie categorie le vittorie sono andate a: Verri Alice (Polisportiva Molinella) e Di Donato Paolo (Amici della bici junior), categoria G6; Ciabocco Eleonora (Team Di Federico Pink) e Romolini Valentino (Fortebraccio da Montone) categoria Esordienti; Simoni Giorgia (OP Bike) e Gabriele Torcianti (Bici Adventure Team) categoria Allievi. Nelle categorie internazionali affermazioni per Crocesi Edoardo (Capobianchi Cicli Moto Sport) tra gli Juoniores, Sara Rossi (Team Di Federico Pink) tra le Donne Open e Di Mattia Mario Gabriele (Digiotek Team) tra gli Open Uomini. Nelle varie categorie amatoriali a cogliere l’alloro di giornata sono stati: Zacconi Cinzia (New Pupilli, MWoman) Cionna Lorenzo (Bici Adventure Team, ELMT-M1); Serrani Emanuele (Pedale Aguglianese, M2-M3); Raimondi Giovanni Filippo (Raven Team, M4); Michettoni Luca (Vibrata Bike 2005, M5); Pecci Rosario (Abitacolo Sport Club, M6); Re Adamo (Bikers in libertà, M7-M8)
 
Come detto in precedenza la gara era valevole per l’assegnazione del titolo di campione regionale FCI Marche, per i nomi dei nuovi campioni regionali si rimanda alla tabella allegata.
 
Come al solito tutte le classifiche potete trovarle sulla nostra pagina facebook www.facebook.com/AdriaticoCrossTour, mentre sul nostro sito internet www.adriaticocrosstour.it potete trovare anche i tempi sul giro di ogni concorrente.
 
Buona la partecipazione anche alla manifestazione promozionale che ha chiuso la giornata di gare: su un percorso più corto e facilitato si sono divertiti una quindicina di ragazzini che hanno voluto provarsi nella nostra discipina
----------------------------------------
 
Ora l’Adriatico Cross Tour si prende una piccola pausa per lasciare spazio alle manifestazioni nazionali, tornerà il 17 dicembre con il 4° Ciclocross di Natale a Maltignano

COMUNICATO N 6     20/11/17

 
Sono stati oltre 150 gli atleti che si sono sfidati sul bel percorso ricavato all’interno dell’ex campo sportivo di Ostra Vetere e nei campi circostanti, in quello che ormai è conosciuto come il Bike Park ciclocross, nella 5a tappa dell'ACT: il 4° Memorial Giancarlo Ceccacci.
 
Organizzazione ben curata dalla polisportiva AVIS locale sezione I Ciclopi con l'ottimo affiancamento del GS Pianello. Un sentito ringraziamento va alla Lega Ciclismo UISP che ha collaborato alla manifestazione, valevole infatti anche come 8a tappa del Master Ciclocross UISP.
 
Sul percorso tecnico e impegnativo con la presenza del fango a rendere ancor più difficoltosa la gara si sono affermati: Modesti Barbara (Pedale Rossoblu) e Di Donato Paolo (Amici della bici junior) nella categoria dei più giovani, ovvero i G6 maschi e femmine; mentre tra gli esordienti altre conferme, dopo le prime tappe, per Ciabocco Eleonora (Team Di Federico Pink) e Silenzi Anthoni (OP Bike). Anche tra gli Allievi non cambia il copione con le vittorie di Torcianti Gabriele (Bici Adventure Team) e Simoni Giorgia (OP Bike); passando alle categorie internazionali tra gli Juniores altra vittoria per Cortese Jacopo (Team Masciarelli) mentre tra le Donne Open è Rossi Sara (Team Di Federico) a cogliere l’alloro di giornata. Molto bella e combattuta fino a circa metà gara la prova regina degli Open Maschili con Pavoni Pietro (Team Co.Bo.) che va a riprendere e poi distanziare Di Mattia Mario Gabriele, autore di un’ottima partenza.
 
Per le classifiche complete, anche con i tempi di percorrenza dei giri, si rimanda al nostro sito internet www.adriaticocrosstour.it e alla nostra pagina facebook www.facebook.com/AdriaticoCrossTour (Emanuele Adriatico Cross Tour)
 
Molto nutrita anche la pattuglia dei master che, come detto, si sono sfidati anche per il Master Ciclocross Uisp, di cui potete trovare tutte le classifiche anche sul sito www.ciclismouispmarche.it
---------------------------------
 
Archiviata la 5a tappa è già ora di pensare alla successiva, che sarà un appuntamento importante del nostro circuito: il 26 novembre infatti, ad opera del CC Corridonia, in collaborazione con l’ASD Sibillini, si correrà il Trofeo Massetani Biciclette.
 
Sul percorso ricavato nei prati del Centro Commerciale Corridomnia si correrà infatti per l’assegnazione dei titoli di campione regionale FCI Marche, la gara sarà quindi valevole per l’assegnazione dei punteggi Top Class.
 
La manifestazione è realizzata in collaborazione con la sezione ciclismo dell’ACSI Macerata
 
Vi ricordiamo che le iscrizioni per i tesserati FCI, sia agonisti che amatori, vanno effettuate obbligatoriamente tramite fattore k (id gara 142096) e che chiudono venerdì sera alle ore 24:00, per gli amatori tesserati con gli enti di promozione invece sarà possibile anche iscriversi sul posto ma è comunque fortemente consigliata la preiscrizioni, per motivi organizzativi, tramite il nostro sito www.adriaticocrosstour.it


COMUNICATO N 5     11/11/17

Siamo giunti al giro di boa per l’Adriatico Cross Tour, domenica 19 novembre ad Ostra Vetere si svolgerà infatti la 5a tappa, sulle nove in programma nell’edizione 2017-2018 del nostro circuito.
 
Organizzazione a cura del GS Pianello e della sezione I Ciclopi della Polisportiva AVIS locale, il 4° Memorial Giancarlo Ceccacci si svolgerà nel bike park di Ostra Vetere nell’area dell’ex campo sportivo e nei prati circostanti, un percorso collaudato, dove spesso il fango ha reso la gara dura e tecnica; la gara è valevole anche per il Master Ciclocross UISP Marche Abruzzo.
 
I leader attuali del nostro circuito sono: Pelucchini Alex nei G6 maschili e Modesti Barbara nei G6 femminili; tra gli esordienti invece Anthoni Silenzi e Medori Letizia guidano la classifica, così come tra gli Allievi sono Stopponi Siro e Fiscarelli Ylenia. Nelle categorie internazionali i capofila sono Napoletano Matteo, juniores,  Rossi Sara, donne open, e Pavoni Pietro, open maschile. Nelle categorie amatoriali invece guidano Cionna Lorenzo (Elite Sport), Lombardi Claudio (M1), Serrani Emanuele (M2), Pascucci Pierpaolo (M3), Raimondi Giovanni Filippo (M4), D’Ambrosio Luigino (M5), Rubeis Michele (M6), Tullio Pio (M7-M8), Zacconi Cinzia (Master Woman).
 
Le iscrizioni per la gara sono già aperte: vi ricordiamo che per i tesserati FCI, sia agonisti che amatori, è obbligatoria la preiscrizione tramite fattore K entro le ore 24:00 del 17/11/2017, l’id gara è 142097.Per i tesserati enti di promozione è fortemente consigliata la preisicrizione tramite il nostro sito www.adriaticocrosstour.it
 
Ulteriori informazioni le potete trovare sul nostro sito e sulla nostra pagina facebook www.facebook.com/AdriaticoCrossTour
 
--------------------
 Domenica 26 Novembre 2017 6a tappa ACT a Corridonia presso il Corridomnia Shopping Park, organizzazione a cura del CC Corridonia in collaborazione con l’ASD Sibillini, gara valevole per l’assegnazione dei titoli di Campione Regionale FCI Marche e per l’assegnazione dei punti Top Class, a breve altre info

COMUNICATO N 4     01/11/17
 
Sotto un bel sole che ha scacciato il gelo del primo mattino è andata in scena a L’Aquila, frazione Coppito la 4a tappa dell’Adriatico Cross Tour 2017-2018, organizzata dalla Ciclistica L’aquila Angelo Picco, la gara era valida anche per il Mastercross UISP Abruzzo-Molise.
 
Sono stati oltre 140 gli atleti, provenienti da Abruzzo, Marche, Lazio e Umbria, che si sono sfidati sul percorso sapientemente realizzato all’interno di Campo Murata Gigotti, con strappi secchi e diversi tratti da percorrere a piedi, e altri dove far scorrere la bici. Presente anche il presidente del comitato regionale Abruzzo FCI Mauro Marrone
 
Un sentito ringraziamento va alla Società Ciclistica L’Aquila Angelo Picco per l’ottima organizzazione della gara, curata in ogni minimo dettaglio. Estendiamo il ringraziamento anche alla Lega Ciclismo UISP Abruzzo per la collaborazione.
 
 
------------------------------------------
 
 
Prossimo appuntamento con l’Adriatico Cross Tour domenica 19 Novembre 2017 ad Ostra Vetere dove, per l’organizzazione della sezione I Ciclopi della polisportiva Avis locale in collaborazione con il GS Pianello, andrà in scena il 4° Memorial Ceccacci


COMUNICATO N 3     23/10/17
Ottima riuscita per la 3a tappa dell'Adriatico Cross Tour a San Severino Marche dove, per la regia del Team Co.Bo. Pavoni, è andato in scena il 5° Trofeo Team Co.Bo. Pavoni, nei prati antistanti Villa Collio. La manifestazione ha visto al via oltre 120 atleti divisi come al solito in tre partenze. Nelle prime due si è corso con il terreno asciutto mentre nella terza gara, quella che vedeva al via gli Open maschili e gli amatori più giovani, la pioggia ha reso difficoltosa e spettacolare la competizione.
 
Le classifiche complete della gara e del circuito le potete trovare come sempre sul nostro sito www.adriaticocrosstour.it o sulla nostra pagina facebook www.facebook.com/AdriaticoCrossTour
 
Un sentito ringraziamento va ai fratelli Pavoni, Pietro e Paolo, e al capostipite Aldo, per l'eccellente organizzazione, coadiuvati dal Pedale Septempedano. Estendiamo il ringraziamento anche alla Lega Ciclismo UISP Marche che ha coordinata la parte riguardante le categorie amatoriali: la tappa di San Severino era valida infatti anche per la classifica del 29° Master Ciclocross UISP
 
 
------------------------------------------
 
 
Mercoledì 1° Novembre a L'Aquila, frazione Coppito, andrà in scena la 4a tappa dell’Adriatico Cross Tour 2017-2018.
 
Per la regia della S.C. L’Aquila A. Picco si disputerà il 3° Trofeo Città de L’Aquila, gara valida oltre che per il nostro circuito anche per il Master Ciclocross UISP Abruzzo. La gara si svolgerà su un percorso inedito che gli organizzatori stanno ricavando nei prati della frazione del capoluogo di regione, il ritrovo è fissato nel Campo Murata Gigotti in via Ciavola.
 
Come sempre vi ricordiamo che per i tesserati FCI è obbligatoria la preiscrizione tramite fattore K (id gara 142137) entro le ore 24 del 20 ottobre, mentre per i tesserati enti di promozione la preiscrizione è fortemente consigliata e si può effettuare tramite il nostro sito www.adriaticocrosstour.it (vi ricordiamo che non c’è da pagare sul sito e che chi non si preiscrive può comunque iscriversi sul posto ma partirà in fondo alla propria griglia)
 
Per qualsiasi ulteriore informazione potete contattarci attraverso i nostri canali di comunicazione: facebook www.facebook.com/AdriaticoCrossTour, mail info@adriaticocrosstour.it , telefono 3333576545 (Emanuele)
 Buon ciclocross a tutti!
COMUNICATO N 2     15/10/17
Aggiornate tutte le classifiche dopo la 2^ tappa di Numana. Appuntamento domenica 22 Ottobre in Villa Collio a San Severino Marche. Ritrovo ore 7.30 1^ partenza ore 9,00

COMUNICATO N 1     03/10/17
Aggiornate tutte le classifiche dopo la 1^ tappa di Numana. Appuntamento in notturna il 14 Ottobre a Villa fermani a Corridonia. Ritrovo ore 15.30 1^ partenza ore 17.30

27/09/17
Appuntamento  Domenica 1 Ottobre 2017 a Numana per la prima tappa dell’ADRIATICO  CROSS TOUR, aperte le iscrizioni per tutte le tappe direttamente dal sito ufficiale del circuito www.adriaticocrosstour.it



























 
 
 
 
 

ADRIATICO CROSS TOUR
info@adriaticocrosstour.it
Romanelli Massimo  3389537367
Serrani Emanuele 3333576545
a
Torna ai contenuti | Torna al menu